Ticino for Finance - Doing Finance in Ticino / News / COVID e nuove forme di lavoro: pandemia e digitalizzazione svuoteranno le città?

COVID e nuove forme di lavoro: pandemia e digitalizzazione svuoteranno le città?

02.02.2021 - Riguarda la conferenza online

Lo scorso martedì 2 febbraio si tenuta la tavola rotonda online intitolata “COVID e nuove forme di lavoro: pandemia e digitalizzazione svuoteranno le città?”.
La pandemia continua a fare la parte del leone nei titoli di giornale e ha ripercussioni sulla nostra vita e sul nostro lavoro. Il virus ha innescato la più grande emergenza economica dalla crisi petrolifera degli Anni Settanta e una forte incertezza in merito agli ulteriori sviluppi. Il telelavoro, per alcuni settori e per alcune regioni, rappresenta una soluzione transitoria accettata sia dalle imprese sia dai lavoratori. Ma sul medio e lungo termine quali saranno le nuove forme di lavoro che si imporranno? La tavola rotonda ha approfondito queste tematiche attraverso gli interventi di relatori attivi in ambito bancario, giuridico, informatico e immobiliare, al fine di tastare la situazione della piazza finanziaria ticinese.

Relatori:
– Sara Carnazzi Weber- Credit Suisse
– Franco Citterio – Ticino for Finance
– Carlo Hildenbrand – Swisscom
– Pietro Soldini – Banca Stato
– Karin Valenzano Rossi – Avvocato